Seregno, hockey: colpo IngraphIngaggiato Francesco De Rinaldis

Seregno, hockey: colpo IngraphIngaggiato Francesco De Rinaldis

Seregno – Nuovo colpo di mercato della Ingraph Seregno. Dopo aver concluso nelle scorse settimane gli ingaggi di David Arellano, venticinquenne portiere spagnolo proveniente dal Vilanova, e del suo coetaneo Victor Bertran, attaccante argentino reduce da una stagione nell’Alitech Sarzana, la società biancoverde ha pescato nuovamente in Liguria e si è assicurata le prestazioni di Francesco De Rinaldis, classe 1988, tra le punte più promettenti del panorama italiano.
Prodotto del fertile vivaio sarzanese, con una breve esperienza a Forte dei Marmi alle spalle, lo spezzino è stato nell’ultimo campionato tra gli elementi più convincenti della formazione allenata dal padre Paolo, tecnico emergente a livello di serie A/1, approdata a sorpresa ai play off scudetto, dove la sua corsa è stata fermata nei quarti di finale dall’Isello Valdagno, che poi si è aggiudicata il titolo tricolore. Nel periodo pasquale, il giovane ha partecipato con la nazionale italiana under 23 alla Coppa Latina, svoltasi a Coutras, in Francia, in cui gli azzurri sono terminati terzi. Il commissario tecnico Alessandro Cupisti lo sta seguendo anche nella prospettiva dei prossimi Europei seniores, previsti a Wuppertal, in Germania, tra il 6 e l’11 settembre, pur se la concorrenza per guadagnarsi un posto tra ai dieci è davvero agguerrita.
«Il suo acquisto era quello cui tenevo di più» ha commentato il patron seregnese Claudio Rossi. Tra le novità, da segnalare inoltre il rinnovo dell’accordo con il capitano Luca Marchini, sempre più destinato ad essere la bandiera dell’ambiente seregnese.
P.Col.