Monza, torna il Festival dello SportNel weekend la 35esima edizione

Monza – Non è estate a Monza se non è preceduta dal Festival dello Sport, tradizionale manifestazione sportiva che coinvolge tutte le società sportive monzesi. L’Ussm di Pietro Mazzo, infatti, da 35 anni raccoglie tutte le discipline presenti sul territorio e le mette in mostra all’interno dell’Autodromo. Decine di migliaia di visitatori hanno partecipato alla manifestazione in questi anni.

Questa manifestazione è particolarmente preziosa per le società sportive meno conosciute che in questo modo possono venire in contatto con i visitatori che molte si appassionano e si iscrivono ai corsi che hanno più apprezzato.

La bellezza del Festival dello Sport è proprio questa: tante discipline in mostra così che gli sportivi possono girare per tutto l’Autodromo venendo a conoscenza di sport che prima non aveva mai visto.

Ogni anno l’organizzazione del Festival cerca di inserire discipline nuove e strane per attirare l’attenzione e la curiosità dei visitatori: in questi ultimi anni sono passati per l’Autodromo sport come le bocce quadrate, il lancio del telefonino e le spade medievali.

Accanto all’attività sportiva praticata il Festival dello Sport vuole proporre anche momenti di discussione e di confronto sulle tematiche principali sulle quali tecnici e professionisti sono chiamati a confrontarsi all’interno dei dibattiti che si tengono nella sala stampa dell’Autodromo. Le presenze negli ultimi anni sono in costante crescita e l’interesse nei confronti di questa manifestazione è sempre alta anche da parte delle stesse società sportive che non vedono l’ora di esporre le proprie attività in vista dell’inizio della nuova stagione e delle iscrizioni in vista dell’inizio dei campionati nel mese di settembre.

Da quest’anno, infine, il Festival assume una vocazione più ampia aprendosi anche alle attività sportive della nuova Provincia di Monza e Brianza.