Seregno, lite per la NazionaleSpunta un coltello: denunciato

Seregno, lite per la NazionaleSpunta un coltello: denunciato

Seregno – La nazionale italiana di calcio è da sempre argomento di discussione. Capita purtroppo che in alcuni casi queste discussioni degenerino in liti vere e proprie, con conseguenze potenziali molto serie.
È accaduto ieri pomeriggio in via Circonvallazione a Seregno, dove alle 16.10 i residenti in due appartamenti che si affacciano sullo stesso pianerottolo si sono presi a male parole, prima che uno dei due afferrasse un coltellaccio per risolvere la contesa. Nodo del contendere il troppo rumore proveniente dall’abitazione di N.Z., trentacinquenne operaio, che stava guardando la partita tra Italia e Nuova Zelanda insieme a tre amici. Un rumore che ha indispettito il suo dirimpettaio, il quarantenne S.V., a sua volta operaio, incensurato che, dopo essersi limitato in un primo momento a protestare, avendo viste disattese le sue istanze ha brandito un coltello con una lama di una ventina di centimetri.
A quel punto è stato il pronto arrivo di una pattuglia della Polizia locale a riportare la calma. S.V., cui è stato sequestrato il coltellaccio, è stato denunciato in stato di libertà per minacce aggravate e porto abusivo di arma da taglio.
P.Col.