Macherio: in dirittura d’arrivoil nuovo Poliambulatorio

Macherio: in dirittura d’arrivoil nuovo Poliambulatorio

Macherio Sta compiendo i suoi passi il progetto di realizzazione di un poliambulatorio cittadino targato Azienda Ospedaliera ‘San Gerardo’ di Monza che fornirà, entro la fine dell’estate, prestazioni e specialità sanitarie importanti: cardiologia, chirurgia- senologia, dermatologia, neurologia, ortopedia, otorinolaringoiatra, odontoiatria, neuropsichiatria infantile e Cup.

Ieri, presso la sede dei nuovi poliambulatori (ricavati dall’ex scuola media di via Italia) si è tenuto un sopralluogo per la presa visione dell’ultimazione dei lavori di ristrutturazione edilizia, alla presenza del direttore del ‘San Gerardo’, Giuseppe Spata, del sindaco Giancarlo Porta, della dottoressa Paola Canegrati, dell’assessore ai servizi sociali Vittore Vezzoli, dell’assessore ai lavori pubblici Augusto Gatti, del responsabile dell’ufficio tecnico Giuliano Perini, dei consiglieri Bonanomi e Paschetto.

Il connubio tra pubblico e privato sta arricchendo il paese di un importante servizio rivolto a tutti i cittadini macheriesi in un’area di circa 600mq che il Comune ha concesso in comodato gratuito per un periodo di 20 anni. Con la previsione di una presenza settimanale di circa 1.000 utenti.

<Quest’opera è un ulteriore passo compiuto dall’Azienda Ospedaliera volta al decentramento delle attività di primo livello- ha spiegato Spata – ciò che ci muove è l’obiettivo di dare servizi ai cittadini e quanto fatto a Macherio viene fatto ovunque vi siano corretti rapporti con le istituzioni. Va detto che il Comune non si è privato di una struttura per fare un regalo al San Gerardo, siamo di fronte ad una partnership ideale e quando si raggiungono questi risultati va detto ‘era ora’>.

L’odontoiatria partirà con due poltrone che potranno anche incrementare e sempre per questa specialità, per il primo mese si prevedono visite gratuite per tutti i macheriesi. Il poliambulatorio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.

Il Comune s’incarica di ottimizzare i parcheggi, collocando stalli di sosta con disco orario, ma garantendo parcheggi liberi per i residenti. <Senza la strategia dell’attuale maggioranza avremmo perso il treno e questo poliambulatorio non ci sarebbe mai stato> ha aggiunto Porta.
e.p.