Acqua Paradiso parte da PiacenzaVolley, ecco la serie A 2010-2011

Acqua Paradiso parte da PiacenzaVolley, ecco la serie A 2010-2011

Monza – Esordirà il 24 ottobre a casa della Copra Volley Piacenza, poi se la vedrà subito con la Lube Macerata. E sarà solo la prima di una serie di sei partite di fuoco. La Lega Pallavolo Serie A ha reso noti a Bologna i calendari della stagione 2010-2011 e per l’Acqua Paradiso Monza sarà subito una bella battaglia: ”prima” a Piacenza, debutto casalingo con Macerata, trasferta in Trentino a casa dell’Itas Diatec e poi assalti a Roma, Cuneo, Treviso. Le tredici giornate del girone d’andata (con un turno infrasettimanale alla settima, l’1 dicembre, contro Castellana Grotte) si chiuderanno il 9 gennaio in casa con Casa Modena. La fine della stagione regolare è prevista per il 3 aprile 2011.

«Un calendario che ci farà entrare subito nel vivo del campionato – ha commentato il direttore sportivo Enrico Marchioni – Piacenza, Macerata, Trento, Roma, Cuneo e Treviso. Nelle prime sei giornate ci scontreremo con maggiori accreditate alla conquista dello scudetto. Una prima parte da affrontare con la massima concentrazione per essere pronti ad approfittare di ogni occasione che le big ci concederanno. Nella seconda parte, poi, dovremo avere tanta birra in corpo per metterepiù fieno possibile in cascina».

E sul campionato: «Sarà altamente equilibrato: non ci sono le classiche squadre materasso ma compagini ben strutturate e costruite contro le quali non sarà facile raggiungere sempre il risultato voluto. Noi entreremo sempre in campo per raggiungere il massimo risultato possibile, penseremo sempre ad ogni singola gara senza fare previsioni future e vedremo quello che saremo in grado di costruire. Ovviamente, il nostro obiettivo sarà quello di migliorarsi e cercheremo anche in questa nuova stagione di raggiungere traguardi sempre più alti».

La prima giornata (andata 24 ottobre 2010 – ritorno 16 gennaio 2011)
Sisley Treviso – Yoga Forlì
Bre Banca Lannutti Cuneo – RPA-LuigiBacchi.it Perugia
Copra Volley Piacenza – Acqua Paradiso Monza Brianza
Itas Diatec Trentino – BCC-NEP Castellana Grotte
Lube Banca Marche Macerata – Tonno Callipo Vibo Valentia
Andreoli Latina – Casa Modena
M. Roma Volley – Marmi Lanza Verona