Nova, ladro acrobata precipitaRicoverato in prognosi riservata

Nova Milanese – Si arrampicava sui balconi, senza paura, arrivando anche ai piani più alti dei condomini. Si infilava così negli appartamenti e li svaligiava. L’ultimo colpo però gli è andato male. Il ladro acrobata, un albanese di 35 anni, è caduto a terra ed è finito all’ospedale, in prognosi riservata. I carabinieri lo hanno quindi arrestato, per furto aggravato.

E’ successo la scorsa notte, in via Brodolini. Il malvivente era riuscito ad arrampicarsi al terzo piano del condominio al civico 9. Era entrato nell’appartamento, mentre i proprietari di casa dormivano, e aveva afferrato una borsa. Mentre tentava la fuga, però, scappando nuovamente dal balcone, si è staccato un pezzo del davanzale di marmo e lui è precipitato a terra.

Il tonfo ha svegliato i residenti del palazzo, che hanno chiamato i carabinieri, verso le 4.30 della notte. Sul posto sono quindi arrivate le pattuglie della stazione locale e dell’aliquota radiomobile di Desio. I militari hanno trovato il malvivente a terra, ferito gravemente. L’uomo è stato trasportato all’ospedale San Gerardo di Monza, dove si trova ricoverato in prognosi riservata, con un politrauma al torace, fratture alle costole e traumi vari.

I carabinieri lo hanno perquisito: nelle mutande aveva due catenine d’oro e 200 euro in contanti, risultati il bottino di un furto messo a segno poco prima, in via Piave, non lontano da via Brodolini. L’immigrato non aveva con sé documenti. Solo in mattinata, grazie all’esame delle impronte digitali, è stato identificato: si chiama Krosi Gentian e ha alle spalle numerosi precedenti penali.

Sempre simile, a quanto pare, il suo modo di agire. Rubava in casa, arrampicandosi sui balconi, probabilmente con un complice che lo attendeva a terra. Ora si trova piantonato al San Gerardo, in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita.
P.F.