Macherio: tabacchi «Zia Teresa»un operaio vince 500mila euro 

Macherio: tabacchi «Zia Teresa»un operaio vince 500mila euro 

Macherio Una vincita di ben 500.000 euro, avvolta da un velo di mistero.
La corposa vincita si è verificata venerdì scorso nella tabaccheria – ricevitoria della trattoria «Zia Teresa» di via Trento e Trieste, a Macherio. Ad essere baciato dalla dea della Fortuna, un uomo conosciuto ormai da qualche tempo dai gestori del locale.

Da qualche anno si occupa di alcuni lavori in zona come muratore.
Nella pausa pranzo era solito recarsi in trattoria con i compagni di lavoro almeno due volte a settimana. Venerdì 30 luglio intorno alle 13, al momento di pagare il pranzo prima di ritornare al lavoro, l’operaio ha chiesto un ´Prendi tutto’ da cinque euro.

Il numero 10 nascosto sotto i numeri vincenti, è apparso sotto la parte argentata (quella da grattare). Inizialmente la cifra sembrava avere solo due zeri, ma controllando più volte il biglietto, il numero zero compariva ben 5 volte. Ma l’uomo, che di fronte alla cifra di 500mila euro è sbiancato improvvisamente in volto davanti ai gestori, nei giorni seguenti non ha confermato il fatto di essere lui il fortunato vincitore.

Il gratta e vinci comprato venerdì, come hanno spiegato dal locale, non è di quelli che va per la maggiore nella zona. Di solito i più gettonati sono Il Miliardario e Turista per sempre. Per vincite da 501 euro fino a 10mila euro, si può fare la prenotazione direttamente in ricevitoria.

Per cifre superiori ai 10mila euro invece, è necessario recarsi direttamente in banca con il biglietto vincente o alla Lottomatica di Roma. I titolari della tabaccheria – ricevitoria, attendono la fotocopia del biglietto a comprova della cospicua vincita.
Erica Sironi