Calcio serie D: il Seregno battutoin casa dal Saint Christophe

Calcio serie D: il Seregno battutoin casa dal Saint Christophe

Seregno – Chi si aspettava che il match interno contro il Saint Cristophe coincidesse con il decollo in classifica del Seregno è rimasto inevitabilmente deluso. Gli azzurri hanno infatti sciupato l’opportunità di portarsi in vetta alla graduatoria cedendo le armi ai valligiani, al termine di una contesa tutt’altro che apprezzabile sul piano spettacolare.
A decidere è stata una prodezza di Marco Comotto, bravo e fortunato allo scadere del primo tempo nel ribattere in rete un corner di Marco Andreotti respinto dalla traversa. Da lì in avanti i padroni di casa, che già non erano parsi brillanti in precedenza, hanno stentato oltremisura nel cercare il bandolo della matassa ed il ricorso alle quattro punte di ruolo, deciso nell’intervallo dal tecnico Aldo Monza, anziché agevolare il tentativo di rimonta, ha finito con l’intasare gli spazi disponibili e con il penalizzare chi, come Sanel Sehic, anche in questo caso è rimasto confinato sulla fascia, lontano dal cuore del reparto offensivo che è il suo habitat naturale.
Nemmeno l’esordio di Manuel Bonacina, venticinquenne centrocampista di Olginate, con un curriculum prestigioso alle spalle, ha così prodotto gli effetti sperati. «La partita di oggi ricalca quella con il Vigevano -ha spiegato Monza negli spogliatoi-. Loro hanno avuto il merito di sfruttare una delle poche occasioni costruite, mentre noi siamo mancati di concretezza in fase realizzativa. Adesso dobbiamo andare avanti, consapevoli che il girone è molto equilibrato».
Sull’altra sponda, Claudio Fermanelli ha faticato contenere l’entusiasmo: «Vittoria importante? Di più… Ci mancava lo squalificato Santiago Sogno, ma siamo stati bravi nel giocare la gara che avevamo preparato. Nella ripresa ci siamo soprattutto difesi, ma non avremmo potuto fare altrimenti contro un avversario che, per qualità dell’organico e struttura societaria, è molto importante».
P.Col.

 

SEREGNO – SAINT CRISTOPHE 0 – 1

Marcatore: 45′ p.t. Comotto (Sa).
Seregno: Tunno; Rinaldi, Grassi, Ronchetti, Mureno (1′ s.t. Zingari); Pasquetti, Mercuri (18′ s.t. M. Bonacina), Perissinotto; Zambelli (29′ s.t. Scorza), Nannini, Sehic. A disp.: Sportiello, Caprini, Bainotti e Pioggia. All.: Monza.
Saint Cristophe: Pomat; Zazza, Comotto, Lorusso, Scala; Pramotton, Andreotti (32′ s.t. Challancin), Bresciani; Abate (9′ s.t. Costescu); Belluomini, Pasteris (21′ s.t. Torgneur). A disp.: Jans, Proietti, Diano ed Aimone. All.: Fermanelli.
Arbitro: Accomando di Olbia.
Note: ammoniti Nannini (Se) per proteste, M. Bonacina (Se), Andreotti (Sa), Belluomini (Sa), Lorusso (Sa) e Zazza (Sa) per gioco falloso. Calci d’angolo: 5 – 5. Recuperi: 3′ p.t., 7′ s.t.