Hockey: la Ingraph Seregnodebutterà sabato in Coppa

Seregno – Con l’obiettivo di conquistare un posto nei gironi di semifinale, la Ingraph Seregno farà il suo debutto stagionale in competizioni ufficiali i prossimi sabato e domenica, quando a Sandrigo andrà in scena il concentramento valido per il primo turno della Coppa Italia, che vedrà in lizza anche i padroni di casa, il Roller Scandiano ed il Sorgente Camonda Breganze. La pubblicazione del calendario da parte della Lega Hockey, avvenuta solo in questo fine settimana, ha preso in contropiede chi era ormai convinto, sulla base delle prime indicazioni che erano scaturite dopo i colloqui tra le società partecipanti, che le giornate di gara sarebbero state venerdì e sabato.
Proprio contro i rossoneri breganzesi, sulla carta gli avversari più pericolosi, i brianzoli esordiranno sabato, alle 20. Un’ora ed un quarto più tardi, invece, il programma della serata sarà completato dal confronto tra Sandrigo e Roller Scandiano. Il giorno successivo, alle 10.15 il calendario prevede il match tra Sorgente Camonda Breganze e Roller Scandiano, mentre alle 11.30 i biancoverdi affronteranno il Sandrigo. La conclusione qualche ora più tardi, con l’incontro tra Ingraph Seregno e Roller Scandiano che andrà in scena alle 20 e quello tra Sorgente Camonda Breganze e Sandrigo alle 21.15.
Il compito per gli uomini allenati da Tommaso Colamaria appare tutt’altro che semplice, considerato che solo la prima classificata supererà il turno e che il Sorgente Camonda Breganze, semifinalista dei play off scudetto qualche mese fa, in estate ha sì perso il tecnico Gaetano Marozin, che è approdato sulla panchina dei campioni d’Italia dell’Isello Valdagno ed è stato sostituito da Franco Vanzo, ma è riuscito comunque a trattenere tutti in suoi giocatori migliori, richiestissimi sul mercato.
Luca Marchini e compagni arriveranno tuttavia in Veneto consapevoli di potersi giocare le proprie chance, come del resto hanno dimostrato sabato scorso, offrendo una buona impressione nell’amichevole che li ha visti protagonisti a Lodi contro l’ambizioso Amatori. Il successo di stretta misura dei giallorossi della Bassa (5-4) non ha cancellato le positive indicazioni per i seregnesi, a bersaglio con una tripletta di Leonardo Squeo ed un acuto di Victor Bertran.
P.Col.