Un brianzolo maratoneta in Groenlandia

Lentate sul Seveso - Sabato 23 Ottobre 2010, la Brianza sarà rappresentata da un proprio cittadino alla maratona internazionale Polar Circle Marathon. Stefano Marelli è il

Lentate sul Seveso – Sabato 23 Ottobre 2010, la Brianza sarà rappresentata da un proprio cittadino alla maratona internazionale Polar Circle Marathon.
Stefano Marelli è il nome del 27enne di Lentate sul Seveso (MB), giovane maratoneta amatoriale.
Come riportato sul sito ufficiale www.polar-circle-marathon.com la distanza da percorrere sarà di 42km e 195 metri con una temperatura ambientale di circa -10°. Quest’anno ci saranno solo tre italiani su un totale di cinquanta partecipanti a concorrere per il primo posto tra i quali sarà presente proprio Stefano.
L’anno scorso l’italiano Pietro Scalet si è classificato 10°, impiegando 4 ore e 40 minuti circa per terminare la gara.
Quest’anno toccherà a Stefano recarsi nella fredda Groenlandia a ridosso della calotta polare ed a cavallo del circolo polare artico per cercare di strappare il titolo di vincitore. Ma è lo stesso Stefano che ci rassicura: “Non sono nuovo a queste imprese particolari: lo scorso dicembre ho corso la maratona delle Hawaii e nell’Aprile del 2009 ho corso la StrongManRun in Germania, una specie di percorso militare di 20 Km circa”.

Per la redazione: per contattare privatamente Stefano questo è il suo link fb: http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1248427575