Serie D, Seregno pari a Gallarate ma alla fine mancano due punti

Seregno – «Faccio fatica a credere che non abbiamo vinto questa partita». Le parole negli spogliatoi di uno sconsolato Aldo Monza ben fotografano lo stato d’animo dell’ambiente del Seregno dopo il pareggio di Gallarate, maturato in coda ad un match che gli azzurri hanno dominato, avendo però il torto di non chiudere per tempo i conti. In vantaggio dopo appena 3′ con un gol di Mauro Sebastian Nannini, bravo nello spizzare di testa una punizione dalla sinistra di Sanel Sehic, i brianzoli sono stati raggiunti nel finale per merito di Mirko Santobuono, dopo aver sciupato l’inenarrabile in contropiede. Sul risultato pesa comunque la decisione della terna arbitrale di non concedere incredibilmente un rigore agli ospiti al 19′ del secondo tempo, quando Andrea Zingari si è presentato solo dinanzi al portiere ed è stato atterrato da tergo da Alberto Gruttadauria, che nella circostanza era tra l’altro l’ultimo uomo. «Non voglio polemizzare – ha commento il direttore generale Eros Pogliani –, ma mi piacerebbe capire perché un attaccante dovrebbe cadere quando è davanti al difensore e può calciare a rete». Sul fronte opposto, soddisfazione è stata manifestata dal team manager Angelo Fogagnolo, ex di turno: «Il Seregno non ha saputo concretizzare le molte occasioni che ha costruito nella ripresa. Noi ci siamo espressi meglio nel primo tempo e siamo stati bravi a non mollare fino all’ultimo». In classifica, gli azzurri rimangono staccati di due lunghezze dalla vetta. 

P.Col. 
GALLARATESE – SEREGNO 1 – 1 

Marcatori: 3′ p.t. Nannini (S); 40′ s.t. Santobuono (G). 

Gallaratese: Righi; Fusco, Gruttadauria (39′ s.t. Vigliucci), Della Maggiora (15′ p.t. Bruni), Motta; Giordano, Redaelli; Enrico (25′ s.t. Santobuono), Adzaip, Donghi; Chiurato. A disp.: Conti, Riva, M. Grassi e Pugliese. All.: Ramella. 

Seregno: Tunno; Rinaldi, D. Grassi, Ronchetti, Perissinotto; Pasquetti, Mercuri, M. Bonacina; Zingari, Nannini, Sehic. A disp.: Sportiello, Bainotti, Caprini, Mureno, Marturano, Scorza e Zambelli. All.: Monza. 

Arbitro: De Pasquale di Marsala. 

Note: ammoniti Fusco (G) e M. Bonacina (S), entrambi per gioco falloso. Calci d’angolo: 8 – 5 per il Seregno. Recuperi: 1′ p.t., 3′ s.t.