Hockey, il Seregno in Spagna Preliminare della Coppa Cers

Seregno – Appuntamento più importante della stagione sabato per la Ingraph Seregno. Alle 20, infatti, i biancoverdi saranno impegnati in Spagna ad Alcoy, dove affronteranno l’Enrile Pas, nell’andata del turno preliminare della Coppa Cers. Il compito per gli uomini allenati da Tommy Colamaria non si presenta facile, come sempre quando l’avversario è una compagine iberica, ma il match arriva probabilmente nel momento migliore per i brianzoli. Nelle ultime due uscite in campionato, Luca Marchini e compagni hanno dimostrato di attraversare un buon periodo di forma. 

Sabato scorso, nell’incontro casalingo con l’Isello Valdagno, la prova offerta è stata senza dubbio lusinghiera, nonostante la sconfitta scaturita più che altro da singoli episodi: il 4–2 per gli ospiti (reti di Fabrizio Mastropierro e del rientrante Leonardo Squeo per i lombardi, doppietta di Carlos Nicolia ed acuti di Dario Rigo e Juan Travasino per i tricolori) è maturato sulla scorta dell’incapacità dei locali di capitalizzare i due tiri diretti ed i 4′ di superiorità numerica di cui hanno goduto. 

Martedì, invece, la Ingraph Seregno si è immediatamente riscattata, superando a Bassano con un netto 6–2 il fanalino di coda Roller. A bersaglio in questo caso sono andati per la formazione biancoverde Domenico Illuzzi, Fabrizio Mastropierro e Victor Bertran, tutti autori di una doppietta, mentre i vicentini hanno contenuto il passivo grazie ad Andrea Camporese e Francesco Rossi.
P.Col.