Hockey, l’Ingraph fa il pieno Dopo Prato si va a Molfetta

Cesano, albero precipita su autoVola il cantiere della casa di riposo

Monza – È cominciato con un successo il ciclo di due trasferte destinato a fornire indicazioni precise sul futuro stagionale della Ingraph Seregno. In attesa della gara che domani (ore 20.45) la vedrà protagonista a Molfetta contro la Goccia di Sole, la formazione biancoverde ha espugnato sabato scorso la pista dell’Mg Estra Prato, superandola con un perentorio 2–0. Le reti sono state firmate al 18′ della prima frazione da Domenico Illuzzi, a bersaglio su assist di Victor Bertran, ed a 7′ dal termine da un ritrovato Leonardo Squeo. 

«Per noi sono tre punti molto pesanti – ha commentato al termine il direttore sportivo Giuseppe Pinciroli –. Li abbiamo ottenuti su un rettangolo di gioco non facile, anche per le sue dimensioni molto grandi. Forse abbiamo sbagliato qualche occasione di troppo, ma anche il nostro portiere Giovanni Fontana ha fatto il suo». Per ironia della sorte, proprio i toscani hanno annunciato dopo il match l’ingaggio dall’Afp Giovinazzo di Dario Gimenez, giovane fuoriclasse argentino che nelle ore precedenti era stato accostato alla Ingraph Seregno, indicata da molti come la sua nuova destinazione. 

Il suo arrivo avrebbe consentito al gruppo un salto di qualità significativo, ma già ora l’organico a disposizione di Tommy Colamaria ha le carte in regola per fare bene e l’annunciato tesseramento di Girolamo Lobasso dopo Natale servirà per rimpolpare un po’ i ranghi. Nel frattempo, la vetta dista appena cinque lunghezze ed il terzo posto addirittura due, quindi sognare si può…
P.Col.

MG ESTRA PRATO – INGRAPH SEREGNO 0 – 2

Marcatori: 

18’10” p.t. Illuzzi (I); 18’21” s.t. Squeo (I).

Mg Estra Prato: 

Dal Zotto (Gianassi), Chemello, Amato, Caciagli, Bertoldi, Piroli, Pacini, Ramirez, Giagnoni. All.: Bernardini. 

Ingraph Seregno: 

Fontana (Di Biase), Mastropierro, Bertran, Marchini, Mi. Mariani, Illuzzi, Squeo, Ma. Mariani. All. Colamaria 

Arbitri: 

Eccelsi di Novara e Fasciano di Molfetta (ausiliare: Poli di Prato).

Note: 

espulso temporaneamente per 2′ Amato (M) per due volte.