Tre punti al miglior Seregno Serie D, espugnata Acqui

Tre punti al miglior Seregno
Serie D, espugnata Acqui

Seregno – Una prestazione quasi perfetta, forse la migliore dell’intera stagione, ha consentito al Seregno di espugnare il difficile campo di Acqui Terme e di rilanciare le sue ambizioni di vertice in un campionato fin qui altalenante. Senza gli squalificati Daniele Grassi, Cataldo Graziano e Luca Di Lauri, l’infortunato Gino Pasquetti e Roberto Ronchetti, rimasto a casa per assistere la moglie, che proprio durante la gara ha dato alla luce la loro primogenita, la piccola Zoe, il tecnico Marco Grossi è stato costretto a fare di necessità virtù, schierando Marco Ghezzi al centro della difesa al fianco di Alessandro Caprini e portando con sé in panchina soltanto elementi della Juniores, eccezion fatta per il portiere di riserva Francesco Fontana. 

Il match si è deciso nel primo tempo, quando gli azzurri, incassata la rete di Loreto Lo Bosco al 24′, sono stati bravi dapprima ad agguantare subito il pareggio con Mauro Sebastian Nannini e poi a mettere la freccia a ridosso dell’intervallo con Manuel Bonacina. «Non so dire se dopo le squalifiche seguite alla sconfitta di Borgosesia mi aspettassi o meno quattro punti in due partite – ha commentato negli spogliatoi Grossi –. So però che in questo gruppo ho sempre avuto fiducia e che questa fiducia è stata ripagata. I dirigenti dell’Acqui dicono che siamo la miglior squadra del torneo? I complimenti fanno sempre piacere…». 

Per dare continuità alla propria crescita, ora la compagine brianzola è chiamata all’impresa di espugnare il suo terreno di gioco domenica prossima, quando alle 14.30 è in programma il confronto con l’ex capolista Asti: un nuovo successo, oltre a cancellare le troppe amnesie casalinghe accusate in questi mesi, permetterebbe probabilmente di accorciare le distanze dalla vetta. Ed allora ci sarebbe da divertirsi…
P.Col.

ACQUI – SEREGNO 1 – 2 
Marcatori:
24′ p.t. Lo Bosco (A), 27′ Nannini (S), 41′ Bonacina (S). 
Acqui: De Madre; Ungaro, Ghiandi, Ferrando, Silvestri; Troiano, Genocchio (6′ s.t. Bertoncini); Piacentini, Volpara (30′ s.t. Cardini), Kabaschi (15′ s.t. Cagnasso); Lo Bosco. A disp.: Castagnone, Perazzo, Manfredi e Mastrojanni. All.: Lovisolo. 
Seregno: Sportiello; Consolino, Ghezzi, Caprini, Mureno; Sardina, Bonacina, Perissinotto; Zingari (36′ s.t. Samaden); Nannini, Sehic. A disp.: Fontana, Gentile, Villa, Clerici, Giangaspero e Tallarita. All.: Grossi. 
Arbitro: Tesi di Pistoia.
Note: ammoniti Silvestri (A), Piacentini (A), Sardina (S) e Bonacina (S), tutti per gioco falloso. Calci d’angolo: 5 – 3 per il Seregno. Recuperi: 1′ p.t., 5′ s.t.