Il Comune dà i numeri sulla neve:«Otto spargisale, 13 incidenti»

Vimercate, sempre meno soldi«Servono sponsor per le scuole»

Monza – Il Comune non ci sta a subire, nuovamente, le contumelie dei propri cittadini per le disastrose condizioni delle strade cittadine. E affida il proprio punto di vista a un comunicato stampa.

«L’amministrazione comunale è intervenuta per gestire l’emergenza neve nella giornata di oggi a partire dalle ore 7.30 con un monitoraggio della situazione viabilistica della città. Alle ore 8 gli addetti dell’ufficio strade hanno ripulito i principali passaggi pedonali compresi alcuni marciapiedi del centro cittadino fino all’intervento dei camion spargisale nelle vie del centro storico e delle principali arterie cittadine. Gli otto mezzi spargisale hanno circolato fino alle ore 16 di oggi per tutto il territorio cittadino e interverranno nuovamente alle ore 21 e questa notte alle 3.30. Tutte le scuole cittadine sono state dotate, le scorse settimane, di 50 kg a testa di sale da utilizzare secondo le necessità».

Nel corso della mattinata ci sono stati 13 incidenti stradali senza feriti causati dalle particolari condizioni metereologiche e circa 40 richieste di intervento. Continua il Comune: «La situazione verrà monitorata anche nella giornata di domani, sabato, nella quale sono previste temperature particolarmente rigide che potrebbero portare alla formazione di ghiaccio. Alla cittadinanza si ricorda che c’è l’obbligo da parte dei residenti di provvedere alla pulizia dei marciapiedi adiacenti la propria abitazione e i propri esercizi commerciali. L’amministrazione comunale raccomanda a tutti i cittadini di utilizzare l’auto solo in caso di necessità anche per non ostacolare la pulizia delle strade».