Hockey, Ingraph contro Breganze:pareggio agguantato per un soffio

Hockey, Ingraph contro Breganze:pareggio agguantato per un soffio

Seregno – Incredibile al Palaporada. Sotto 3 – 6 a 2’24” dalla sirena finale contro il Lanaro Breganze, la formazione più in palla del campionato, come dimostravano del resto il suo primo posto in classifica e la sua striscia di sei vittorie consecutive, la Ingraph Seregno ha agguantato un insperato pareggio a 3” dallo scadere. Decisiva è stata una clamorosa ingenuità di Josi Garçia, che ha macchiato una prova superlativa con l’inutile atterramento di Luca Marchini a 5” dal termine, costato ai veneti il quindicesimo fallo di squadra: la successiva punizione diretta trasformata da Leonardo Squeo ha quindi consentito ai brianzoli di impattare. Un’ingenuità tanto più clamorosa, quella del fuoriclasse argentino, se si considera che la scorrettezza è avvenuta dietro la porta difesa da Giovanni Fontana, in una situazione pertanto di assoluta tranquillità per gli ospiti. “Abbiamo comunque commesso troppi errori – ha commentato a bocce ferme il tecnico di casa Tommaso Colamaria – Negli spogliatoi dopo la gara di solito non parlo, ma oggi mi sono fatto sentire”. Concluso il girone di andata con diciotto punti nel carniere, la Ingraph Seregno comincerà la sua avventura in quello di ritorno sabato prossimo (ore 20.45), affrontando ancora tra le mura amiche l’Alitech Sarzana.
P.Col.

INGRAPH SEREGNO – LANARO BREGANZE 6 – 6
Marcatori: 2’19” p.t. Bertran (I), 3’13” Nicoletti (L), 4’33” De Oro (L), 14’42” Illuzzi (I), 18’29” De Oro (L); 6’08” s.t. Garçia (L), 9’10” De Oro (L), 13’49” Illuzzi (I), 17’06” Garçia (L), 22’36” Bertran (I), 23’28” e 24’57” Squeo (I).
Ingraph Seregno: Fontana (Di Biase), Mastropierro, Bertran, Marchini, Mi. Mariani, Lobasso, Illuzzi, Squeo, Ma. Mariani. All.: Colamaria.
Lanaro Breganze: Gnata (Cavedon), Nicoletti, Dal Santo, Retis, Pallares, Ghirardello, De Oro, Garçia, Cocco. All.: Vanzo.
Arbitri: Eccelsi di Novara e Strippoli di Giovinazzo (ausiliare: Fronte di Novara).
Note: espulso temporaneamente per 2′ Pallares (L).