Nuova punta per il Seregno Presentazione per Riccardo Ricci

Nuova punta per il Seregno
Presentazione per Riccardo Ricci

Seregno – Alla conclusione della partita Seregno- Settimo Torinese, il direttore generale della società azzurra, Eros Pogliani, ha presentato alla stampa l’ultimo acquisto. Si tratta di Riccardo Ricci, 22 anni, nato a Milano il 12 agosto 1988 e residente a Binasco, attaccante, seconda punta. Nella prima parte del campionato di serie D, ha disputato 12 partite con la maglia della Solbiatese ( girone B), realizzando 4 goal. E’ cresciuto nelle file dell’Inter giocando con la maglia neroazzurra fino agli allievi regionali, quindi alla Pro Sesto fino alla categoria Primavera, poi Casteggio , Voghera, Merate e Caratese in serie D.

L’acquisto di Ricci si è reso necessario per l’infortunio al ginocchio occorso a Mauro Sebastian Nannini, che dovrà restare assente dai campi di gioco per almeno 40 giorni. Ricci è un giocatore che predilige giocare da seconda punta a fianco di una prima punta torre. Ama inserirsi negli spazi e battere a rete. 

“Ho lasciato Solbiate per una situazione di poca tranquillità- ha detto- venendo in forza al Seregno ho molte motivazioni , spero di fare bene e voglio dimostrare le mie qualità”. Ricci ha già indossato la maglia del Seregno disputando una gara con la squadra juniores nazionale segnando un goal nella trasferta di Alzano.  
Paolo Volonterio