Ascoltateci

CARI AMICI DI STRISCIA VORREI PORTARVI ALL ATTENZIONE i problemi che sussistono nell'Istituto IPC Don Milani di Meda sito in via Como,11, nella succursale in Via

CARI AMICI DI STRISCIA
VORREI PORTARVI ALL ATTENZIONE i problemi che sussistono nell’Istituto IPC Don Milani di Meda sito in via Como,11, nella succursale in Via G. Cantore, 4 Meda e nella Sede Coordinata di Via De Gasperi,5 Seveso.
Nella sede centrale di Meda (Via Como,4):
-Presenza di amianto, materiale che puo portare ai tumori
-Buchi profondi sui muri
-il numero delle classi è aumentato e adesso le terze dell’istituto sono costrette a fare a giro nell’aula di scienze poco attrezzata per le altre lezioni e inoltre gli alunni che si trovano in quella classe per fare le verifiche devono spostarsi nelle altre aule in quanto non esistono banchi ma c’è un tavolo unico.
Nella succursale di Meda
-la scala antincendio non è a norma in quanto rotta e quindi pericolante
Invece nella Sede Coordinata di Seveso ,i ragazzi segnalano che per svolgere l’attività di Educazione fisica devono cambiarsi in classe.
i problemi che hanno in comune le tre sedi sono i continui ritardi delle circolari e i soldi che noi diamo alla scuola, che non sono solo per le tasse tasse ma anche per i problemi della scuola,che quest’anno tra l’altro sono aumentatei da 100 a 130 €,non si sa
che fine fanno.
Noi di questi problemi e di altri ne abbiamo fatto presente alla preside e le abbiamo chiesto di approvarci l’autogestione, nostro diritto garantito anche dalla costituzione,per provvedere e cercare di decidere che fare per migliorare un po la situazione dell’istituto erano stati organizzati dei gruppi in modo da svolgere un autogestione per bene e non una di quelle che non sarebbe andata a buon fine ma, la preside non ha accettato la nostra richiesta noi della Sede Centrale oggi (25/01/’11) abbiamo deciso di scioperare coinvolgendo anche la succursale, mentre nella sede di Seveso si sono dichiarati “Autogestiti” anche sensza il consenso. Noi vogliamo solo che qualcuno ci ascolti e ci dia retta perchè certi problemi non son da prendere sotto gamba.
In ragione di ciò Chiediamo il Vostro aiuto.
Ambrogio Martina