Assegnato a Tina Ponzellini il premio Acero d’Oro 2011

Monza, 25 gennaio 2011 La Giuria del Gruppo Botanico Amici del Verde ha assegnato, all'unanimità, il premio “Acero d’Oro 2011” a Tina Ponzellini per l'intensa

Monza, 25 gennaio 2011
La Giuria del Gruppo Botanico Amici del Verde ha assegnato, all’unanimità, il premio “Acero d’Oro 2011” a Tina Ponzellini per l’intensa attività di divulgazione scientifica, svolta a livello nazionale, attività che ha contribuito ad accrescere la percezione dell’importanza della salvaguardia della natura nell’ambito delle attività umane e a rafforzarne il radicamento nella società.

Tina Ponzellini è un agronomo che insegna alla Scuola di Agraria del Parco di Monza, grande esperta di ortoterapia, è una dirigente dell’Associazione italiana della Rosa e ha la responsabilità della potatura del Roseto della Villa Reale di Monza. Da molti anni, dedica buona parte delle sue energie allo studio della natura e della vegetazione dei continenti extraeuropei.

Il riconoscimento è stato consegnato da Silvano Fumagalli, Presidente dell’Associazione italiana della Rosa e direttore generale di Candy Group, presso la sede del Gruppo Botanico Amici del Verde in via Correggio, 59 Monza.