Nova, dosi di droga nelle mutandeNei guai un novese e un monzese

Nova Milanese – Nascondevano la droga nelle mutande. Li hanno sorpresi i carabinieri, nel corso di un controllo. In manette sono finiti un novese di 26 anni, Paolo P. e un monzese di 40 anni, Angelo M. Entrambi sono accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è scattato sabato scorso. I militari di Nova Milanese hanno fermato i due uomini in via Caravaggio. Hanno notato il loro atteggiamento sospetto e hanno deciso di effettuare una perquisizione nei loro confronti. E hanno trovato addosso a tutti e due diverse dosi di cocaina e hashish. I due spacciatori avevano in tasca 10 grammi di cocaina e due grammi di hashish. Con sé avevano anche un bilancino di precisione, usato per confezionare le dosi da distribuire ai clienti. Un attrezzo che è ulteriore prova della loro attività illecita di spaccio.

Dopo un’ulteriore perquisizione sono saltati fuori altri 8 grammi di cocaina. I due uomini li nascondevano nelle mutande, con la speranza di non essere scoperti. Un nascondiglio non del tutto insolito, perché spesso viene utilizzato dagli spacciatori. Ma in questo caso i loro piani sono sfumati. Davanti all’evidenza dei fatti, con la droga trovata e sequestrata dai militari, i due non hanno trovato giustificazioni e non hanno potuto fare altro che arrendersi. I carabinieri li hanno quindi arrestati per spaccio di stupefacenti. Ora si trovano in carcere a Monza, in attesa di giudizio.
P.F.