Lissone, i ladri in casa anchedella custode dei pompieri

Lissone, i ladri in casa anchedella custode dei pompieri

Lissone – Danni alla saracinesca del bar Mili@ di piazza Garibaldi. Nelle notte tra martedì e mercoledì, ignoti hanno tentato di entrare all’interno del bar. Il proprietario, Claudio Avalli, ha scoperto il fatto mercoledì alle 6.30, sporgendo denuncia contro ignoti ai carabinieri di Lissone. I malviventi hanno divelto la saracinesca dell’entrata principale, inclinandola da un lato.
«E’ la prima volta che mi capita- spiega Avalli-, abbiamo anche quattro macchinette slot-machine, che vengono blindate ogni sera con una saracinesca a parte. Siamo uno dei pochi bar con un sistema di protezione di questo tipo per le macchinette. Ci hanno comunque procurato un bel danno. E di questi tempi non è facile». Ma i malviventi, dieci giorni fa, hanno agito al ristorante pizzeria Taverna dei Re di via Gramsci.

Ignoti sono entrati nel cortile forzando il maniglione antipanico della sala. Una volta dentro hanno racimolato qualche monetina in cassa, un telefono cellullare e buoni pasto per un valore di 100 euro circa. «Ormai non si può più stare tranquilli- spiega il titolare Maurizio Olivieri, ho preso in gestione il locale da 10 mesi e mi hanno già rubato due volte. La prima volta quest’estate. Per fortuna non hanno fatto danni al locale. Nei mesi scorsi mi hanno rubato anche i vasi di piante fuori al locale».

Ladri senza scrupoli hanno agito sabato scorso, anche nella casa della custode della caserma dei vigili del fuoco, mentre i vigili stavano cenando in sala mensa e la signora era uscita. Hanno forzato la finestra al piano terra, rubando contanti e oggetti di valore.
Erica Sironi