La Rimadesio si mangia CremaBasket, ora sono 13 vittorie in fila

La Rimadesio si mangia CremaBasket, ora sono 13 vittorie in fila

Desio – La Rimadesio ha fatto 13. Anche sul difficile campo di Crema, pur non disputando un match entusiasmante, i desiani sono riusciti a portare a casa due punti preziosi in chiave playoff, allungando appunto a 13 l’incredibile striscia di vittorie consecutive. Prima di coach Antonio Tritto, in serie C1, mai nessun allenatore aveva condotto i bluarancio oltre il traguardo dei nove successi di fila. Il grande merito dei cestisti brianzoli è stato proprio quello di non montarsi la testa e di non dare troppo peso ai numeri. A Crema, dopo un avvio difficile (11-3 per i locali), la Rimadesio è rientrata subito in partita (11-10 all’8′) per poi firmare il sorpasso (22-26 al 16′).

Il match è, però, proseguito fino alla fine nel segno dell’equilibrio e le due squadre si sono battute punto a punto. A decidere la palpitante sfida, negli ultimi secondi di gioco, sono stati i tiri liberi realizzati da Meroni e da capitan Villa. L’ex Rossetti ha, quindi, cercato la tripla dei supplementari ma il ferro ha salvato i desiani.
«Abbiamo sofferto nel primo quarto – conferma coach Tritto – ma poi ci siamo ripresi. Pur non giocando la miglior partita della stagione, siamo stati bravi a chiudere l’area agli avversari».
Sabato 26 febbraio, con palla a due alle 21, Desio sarà ospite del temibile Cantù, che all’andata era stato capace di espugnare l’Aldo Moro.
L.M.

Crema-Rimadesio 55-58 Crema: Denti 18, Marchetti 6, Vho ne, Marelli 7, Rossetti 13, Degli Agosti 2, Vacchelli 5, Vailati ne, Ciocca, Rota 4. All. Galli
Rimadesio: Gatto ne, Casati 22, Meroni 2, Colombo, Plumari 7, Anzivino 7, Villa 4, Arrigoni 4, Marinò 5, Arioli 7. All. Tritto
Parziali: 17-12 al 10′, 30-28 al 20′, 46-49 al 30′