Lissone, fiamme sul tetto della FasVigili del fuoco in via Majorana

Momenti di paura domenica pomeriggio per un incendio che si è sviluppato all'interno di un capannone nella zona industriale di via Majorana a Lissone. Dal tetto della Fas srl si sono alzate delle lingue di fuoco alte alcuni metri. La causa sarebbe un corto circuito.
Lissone, fiamme sul tetto della FasVigili del fuoco in via Majorana

Lissone – Momenti di paura domenica pomeriggio per un incendio che si è sviluppato all’interno di un capannone nella zona industriale di via Majorana a Lissone. Intorno alle tre e un quarto dal tetto della Fas srl, specializzata nella realizzazione di prodotti in specchio e vetro piano, si sono alzate delle lingue di fuoco alte alcuni metri. Sul posto sono immediatamente accorsi i vigili del fuoco di Lissone, chiamati da alcuni residenti del condominio che sta di fronte all’ azienda. In tutto una decina di uomini, giunti con due autobotti e un’autoscala. Quest’ultima ha consentito ai pompieri di salire sulla copertura e di domare l’incendio, che a prima vista è rimasto circoscritto a una zona del tetto e non dovrebbe aver causato danni alle parti sottostanti del capannone.

Non sono ancora ufficialmente note le cause dell’incendio, ma secondo le prime ipotesi sembra che sia stato provocato dal malfunzionamento di qualche componente dell’impianto fotovoltaico, installato sul tetto poche settimane fa. Sembra da escludere, infatti, per la posizione di partenza delle fiamme, l’ipotesi dolosa: l’incendio pare si sia sviluppato a causa di un corto circuito proprio in corrispondenza di uno dei pannelli di silicio posizionati sulla copertura.

La Fas è una azienda storica di Lissone: nata come società artigiana nel 1955 e attiva nel settore delle lavorazioni vetrarie si è progressivamente sviluppata negli anni e ha inaugurato nel 1999 il nuovo stabilimento di Via Majorana, dove sono state installate macchine specifiche di taglio a getto d’acqua, verniciatura e foratura multipla verticale.
Sabrina Arosio