Danza sportiva, Europei a Desio:campioni stranieri, ma poca Italia

Il meglio della danza sportiva europea al Paladesio: 350 coppie da undici Paesi hanno dato vita all'European Open Championships Wdc Amateur League 2011. Ma Gli organizzatori avrebbero sperato in una maggiore partecipazione delle coppie italiane.
Danza sportiva, Europei a Desio:campioni stranieri, ma poca Italia

Desio – Il meglio della danza sportiva europea ha deliziato nel fine settimana gli appassionati brianzoli. Trecentocinquanta coppie appartenenti a undici Paesi del Vecchio Continente hanno dato vita sabato 2 e domenica 3 aprile al Paladesio all’European Open Championships Wdc Amateur League 2011. Oltre all’Italia erano presenti la Polonia, la Svizzera, la Repubblica Ceca, l’Ucraina, la Russia, il Portogallo, la Spagna, la Gran Bretagna, la Francia, e l’Olanda: in pratica il meglio della disciplina a livello europeo.

Grande soddisfazione da parte della Federdanza Sport Italia, incaricata dell’allestimento della prestigiosa competizione. Il presidente federale Franco Querzè avrebbe, però, gradito una maggiore partecipazione da parte delle coppie italiane, forse un po’ intimorite dall’alto livello dei partecipanti. Le discipline in programma erano Ballroom, Latin, Salsa e Argentine Tango. In gara le categorie dall’Under 12 all’Over 45. All’interno dell’evento c’è stato l’applauditissimo show di Dana Hesse e Damiano Tiranna, che hanno offerto un’interpretazione di spessore del mitico Michael Bublè.
Lamberto Motta