Basket, Desio liquida CorreggioE chiama il pubblico per i playoff

La pole position a un passo. La Rimadesio liquida senza problemi la pratica Correggio (88-67) e, a una gara dal termine, sogna addirittura il primo posto nel girone B di C Dilettanti. Tutto si deciderà in trasferta a Bergamo.
Basket, Desio liquida CorreggioE chiama il pubblico per i playoff

Desio – La pole position a un passo. La Rimadesio liquida senza problemi la pratica Correggio (88-67) e, a una gara dal termine, sogna addirittura il primo posto nel girone B di C Dilettanti. L’imprevisto stop casalingo di Cremona contro Costa Volpino (62-78) rende infatti assai probabile l’arrivo a tre a quota 46, che eleggerebbe la squadra desiana reginetta della regular season. La capolista Cremona, che 46 punti li ha già, osserverà il turno di riposo, mentre l’Aurora farà visita al Bergamo e Costa Volpino riceverà Pisogne. Se entrambe vincessero, in virtù della classifica avulsa, Desio risulterebbe prima con tre successi su quattro negli scontri diretti.

Se, invece, il team di coach Antonio Tritto vincesse e Costa Volpino perdesse Desio sarebbe ‘solo’ seconda, per via del –11 nella differenza canestri con Cremona. Se si verificasse, poi, la terza ipotesi, con Desio perdente e Costa vincente, i brianzoli sarebbe relegati al terzo posto.
Qualora, infine, entrambe finissero ko, la piazza d’onore spetterebbe ai bluarancio, grazie al 2 a 0 nella doppia sfida con Costa.

Mai in discussione il successo di Desio contro Correggio. Trascinata da Anzivino e Casati, l’Aurora è fuggita subito sul subito 26-6 ed ha amministrato poi il vantaggio in scioltezza fino alla sirena. «Di questa gara non ho niente ad dire – spiega coach Tritto – ma vorrei fare un appello a tutto il pubblico desiano, anche a chi non è mai venuto a vederci. Abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi per provare a fare l’impresa nei playoff. Aiutateci a realizzare il nostro sogno, che è anche il vostro». La B Dilettanti.
L.M.

Rimadesio-Correggio 88-67
Desio: Casati 20, Sala 1, Meroni, Meregalli 8, Plumari 2, Anzivino 17, Villa 10, Arrigoni 9, Marinò 8, Arioli 13. All. Tritto
Correggio: Maruccia 2, Grazzi, Rustichelli 4, Garzelli 9, Gasparini 27, Costantino, Ferri 17, Soccetti, Fassinou 4, Marchi 2. All. Stachezzini
Parziali:
32-12, 52-30, 69-49