Riflettori su Lissone: ritorna il JitBasket internazionale in campo

Inizia ufficialmente venerdì sera il Torneo Internazionale juniores “Città di Lissone - Memorial Giancarlo Bellosi”: la prima sfida è sul parquet del palaFarè di via Caravaggio alle 20 tra Vanoli Cremona e Usk Praga. Finali lunedì 25 aprile.
Riflettori su Lissone: ritorna il JitBasket internazionale in campo

Lissone – Inizia ufficialmente questa sera il Torneo Internazionale juniores “Città di Lissone – Memorial Giancarlo Bellosi”: la prima sfida è sul parquet del palaFarè di via Caravaggio alle 20 tra Vanoli Cremona e Usk Praga; le altre gare sono tra Endesa Tenerife e Robur Varese (in via Tarra), tra Blu Celeste e United Toronto a Calolziocorte; infine la Tessilform Lissone debutta in via Caravaggio contro l’Us Elite-Select. Per altri tre giorni, col gran finale previsto per lunedì 25 aprile, Lissone tornerà ancora la capitale della pallacanestro giovanile internazionale: un serrato calendario proporrà grande spettacolo per tutti gli appassionati, con una manifestazione che l’Apl ha saputo negli anni far crescere, coltivandola con competenza e passione in diciannove edizioni. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: un’ampia e qualificata partecipazione, un entusiasmo che è facile percepire. Il calendario: dal mattino alla sera c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Sabato –
Alle 10 in via Caravaggio si giocherà KK Panda Belgrado-Tessilform Lissone; alle 11 in via Tarra il Basket Antibes incrocerà la Vanoli Cremona; contemporaneamente a Calolziocorte si sfideranno Crabs Rimini e Blu Celeste; alle 11.45 in via Caravaggio sarà la volta di Robur Varese contro i croati del KK Kastav Rijeka. Una veloce pausa e il programma serale completerà la classifica dei mini gironi: alle 18.30 a Santa Margherita giocheranno Praga e Antibes; alle 19.30 al Pala Farè ecco Rijeka contro Tenerife; alle 20.30 in via Tarra sarà la volta di Us Elit-Select contro KK Panda Belgrado; infine alle 21.30 in via Caravaggio ecco United Toronto contro Crabs Rimini. Il tour de force proseguirà senza soste.

Domenica e lunedì –
A Pasqua sono in programma le gare di semifinale con mini gironi, mentre le terze si affronteranno a loro volta tra loro. Le gare inizieranno alle 10 e termineranno la sera con la partita delle 21.30. Infine ecco il programma delle finali: tutte in calendario lunedì 25 aprile dalle 9.30 alle 17, quando in via Caravaggio comincerà la gara di finale per il primo e il secondo posto del torneo. L’anno scorso si imposero gli spagnoli del Torrelodones Madrid, quest’anno il pronostico appare piuttosto incerto ma, sicuramente, il livello tecnico si annuncia elevato. A corollario del 19° Torneo Internazionale juniores “Città di Lissone” l’Apl propone anche il Torneo Kids International con sei società in lizza, altra competizione che aggiunge sale a una altissima concentrazione di interesse per la pallacanestro. In più come non ricordare anche tutta la serie di manifestazioni collaterali che garantiscono spettacolo e divertimento, tra cui i clinic di sabato dedicati agli allenatori e agli istruttori di minibasket: l’Apl è sempre più grande e non vede l’ora di dimostrarlo.