Monza, Parco: in ”marcia”per i diritti degli animali

Domenica 15 maggio torna la tradizionale camminata per i diritti degli animali «Quattro passi a quattro zampe», promossa dall'Enpa di Monza nel Parco: alle 14, parcheggio interno alla porta di Vedano. Iscrizioni sul posto, 10 euro.
Monza, Parco: in ”marcia”per i diritti degli animali

Monza – E’ stata anticipata a domenica 15 maggio la tradizionale camminata per i diritti degli animali «Quattro passi a quattro zampe», promossa dall’Ente nazionale protezione animali di Monza nel Parco. L’appuntamento per i cani e i loro padroni è fissato alle 14 nei pressi del parcheggio interno alla porta di Vedano. Qui i volontari Enpa raccoglieranno le iscrizioni (10 euro per ogni cane partecipante che riceverà un simpatico gadget Enpa).

La camminata che normalmente si svolge nel mese di giugno , si snoda lungo un percorso ombreggiato di circa tre chilometri (agibile anche per passeggini e sedie a rotelle). Il variegato corteo partirà alle ore 15,30 per concludersi verso le 16,30. Ad attendere gli «atleti» a due e a quattro zampe alla Cascina San Fedele, all’interno del Parco, un meritato ristoro: torte casalinghe e bibite per i primi, acqua fresca e crocchette per i secondi. Solo in caso di forte maltempo persistente la marcia verrà annullata. L’eventuale annullamento verrà comunicato sul sito www.enpamonza.it la mattina del 15 maggio.
Rosella Redaelli