Dal Comune il patrocinio:la gestione è di privati

Par l'assessore allo Sport e agli eventi, Andrea Arbizzoni, quella della discoteca al Brianteo è un'iniziativa positiva per i giovani. Tutto regolare:''La convenzione che il Comune ha firmato con il Calcio Monza concede la possibilità al gestore di prevedere eventi all'interno dello stadio''.
Dal Comune il patrocinio:la gestione è di privati

Monza – (an.tre.) La convenzione firmata dall’Ac Monza Brianza e il Comune prevede anche l’organizzazione di eventi all’interno dello stadio. Andrea Arbizzoni, assessore allo Sport e Eventi del Comune di Monza, conferma questo aspetto: «La convenzione che il Comune ha firmato con il Calcio Monza concede la possibilità al gestore di prevedere eventi all’interno dello stadio, il Comune ha dato il patrocinio a questa iniziativa perchè la vede di buon occhio, ma questo progetto è gestito interamente tra privati».
E continua: «Si dice spesso che non si danno spazi per i giovani, in questo caso mi pare che si sia fatto il contrario invece, per questo il Comune ha patrocinato questa iniziativa».

Anche per i lavori che sono necessari alla costruzione della struttura che ospiterà lo Stadio54 non ci sono problemi per il Comune: «In parte saranno strutture provvisorie – continua Arbizzoni – e poi lo stadio ha comunque l’agibilità anche senza la parte dei distinti dove si dovrà allestire questa struttura». La convenzione tra Comune e Ac Monza Brianza prevedeva che la società sportiva si impegni a eseguire i lavori di ristrutturazione dello stadio (per importi pari a 300mila euro) inoltre l’Ac Monza e Brianza potrà gestire attività finalizzate a «qualsiasi titolo alla cura ed al benessere del corpo e vendita di prodotti sportivi e prodotti di ogni genere collegabili all’attività sportiva». Il bar sarà gestito dalla società sportiva, mentre il Comune avrà a disposizione l’impianto per 10 giorni all’anno.