Monza, per oltre 4.500 studentiè in arrivo la pagella elettronica

Un nuovo strumento per permettere ai genitori, in totale privacy e sicurezza, di essere aggiornati on line sull'andamento scolastico dei propri figli. A Monza, per le scuole primarie e secondarie, arriva la pagella elettronica.
Monza, per oltre 4.500 studentiè in arrivo la pagella elettronica

Monza – Arriva la pagella elettronica per 4.555 studenti monzesi. Con la fine dell’anno scolastico viene inaugurata la pagella elettronica nelle scuole primarie e secondarie, strumento che permetterà alle famiglie di essere aggiornate on line, in totale sicurezza e privacy, sui risultati scolastici dei ragazzi. Il capoluogo brianzolo è tra le prime città in Italia ad adottare questo strumento di comunicazione. Il progetto si chiama Infoschool “Scrutinio 10 e lode” e “Pagella on line”.

“La pagella elettronica – afferma l’assessore all’Educazione Pierfranco Maffè – è uno strumento efficace che segna una svolta nella modalità di comunicazione tra scuola e famiglia, con la finalità di rendere sempre più snelli, agili e diretti i contatti tra le due parti. Inoltre, facilita gli insegnanti nella compilazione dei documenti, velocizzando la fase di scrutinio e ottimizzando la concentrazione sulla valutazione. Consente alle scuole anche di avere documenti unificati su tutto il territorio monzese, con possibilità di adattamenti individualizzati. In prospettiva i genitori potranno tra qualche tempo visionare su Internet anche le verifiche, i giudizi dei compiti in classe e delle interrogazioni”.

Gli istituti coinvolti sono: le scuole primarie Alfieri, Zara, Omero, S. Alessandro, Citterio, Buonarroti, Manzoni, Anzani, Masih, Raiberti, De Amicis, Rodari, Rubinowicz e le scuole secondarie di primo grado Sabin, Confalonieri (e succursale), Ardigò, Bellani e Pertini.