Obiettivo rock,musica in mostra

“It's (not) only rock'n'roll but I like it”. Non è soltanto rock'n'roll, è anche una galleria di volti, di emozioni e di ambienti che ruotano intorno alla musica. È la mostra di Chiara Mirelli.
Obiettivo rock,musica in mostra

“It’s (not) only rock’n’roll but I like it”. Non è soltanto rock’n’roll, è anche una galleria di volti, di emozioni e di ambienti che ruotano intorno alla musica. È la mostra fotografica inaugurata alla Galleria Fnac di Milano con le opere di Chiara Mirelli. Milanese, fotografa con servizi su riviste importanti da Vanity Fair a Rolling stones, ha raccolto in trentuno pannelli il suo modo di vedere la musica attraverso chi la vive e chi ci lavora.

Ecco quindi i 24 Grana su un tetto (di Napoli?), i Linea 77 visti da sopra e da sotto il palco, Baustelle, Nina Zilli, Niccolò Agliardi, scene di vita quotidiana da Radio Dee Jay, i Ministri (che l’hanno affiancata nel giorno dell’inaugurazione) al museo di storia naturale, scatti tra il pubblico di grandi festival.
«Con pazienza, Chiara Mirelli tesse, di quest’universo musicale italiano, un disegno fatto di trentuno pannelli per dichiarare all’ascoltatore/visitatore la sua grande passione e il suo piglio analitico un po’ ironico, un po’ combattente», spiega il curatore Giovanni Pelloso nella presentazione.

È l’omaggio di Fnac nel mese della Giornata mondiale della musica (il 21 giugno). La mostra è aperta a Milano fino al 12 luglio (via Torino, angolo via della Palla). Poi inizierà un tour nelle Fnac d’Italia.
Chiara Pederzoli