«No sceneggiate napoletane»La Lega loda l’operosità brianzola

L'onorevole Paolo Grimoldi promette di cercare fondi, governativi o regionali, per sostenere chi ha avuto danni dal nubifragio. E lo fa lodando lo spirito del brianzolo medio che ha affrontato l'emergenza con padana fierezza.
«No sceneggiate napoletane»La Lega loda l’operosità brianzola

Monza – L’orgoglio brianzolo va premiato. La capacità di reagire tipiche della terra di Brianza deve essere ricompensata. Meglio ancora se a discapito di qualche Rom. Il giorno dopo il nubifragio che ha colpito Monza la Lega Nord alza subito il polverone sull’arrivo di eventuali fondi da parte di Regione Lombardia e Governo a sostegno di quanti sono stati colpiti dal cataclisma. E lo fa per bocca del deputato Paolo Grimoldi.

«Questa notte c’ero anche io tra le centinaia di monzesi che sono scesi in strada sotto l’acqua ad aiutare chi ne avesse bisogno, a pulire le strade e sgorgare quel che serviva. Con me moltissimi leghisti. Il nubifragio di questa notte a Monza è stato affrontato con il solito orgoglio brianzolo, e di questo non posso che essere fiero. Politicamente, comunque, garantirò che dove ci sono spazi perché la Regione e il Governo mettano soldi per aiutare chi è stato danneggiato, questi spazi non restino vuoti, magari per favorire qualche falso invalido o qualche Rom».