Il Gp sconvolge la viabilità cosìDomenica treni speciali da Milano

Il Gran Premio di Formula 1 sconvolgerà la viabilità di Monza e dei paesi limitrofi. Questo, nel dettaglio, le disposizioni che saranno adottate nel giorno della gara. Trenord, intanto, ha allestito treni speciali per chi vuole vedere la corsa senza utilizzare la propria auto.
Il Gp sconvolge la viabilità cosìDomenica treni speciali da Milano

Monza – Anche quest’anno il Comune di Monza ha elaborato un piano viabilistico per gestire il traffico nei giorni del Gran premio di Formula 1. In particolare, sabato 10 e domenica 11 settembre sono previsti dei blocchi del traffico nella zona di viale Cesare Battisti e viale Brianza. Saranno, infatti, vietate la circolazione e la sosta fino al termine del deflusso dei tifosi, ad eccezione dei veicoli autorizzati, sui viali Battisti dal piazzale Virgilio in direzione della Villa Reale, Brianza dalla Villa Reale in direzione di Vedano al Lambro. I veicoli provenienti dalla zona Cazzaniga, dal centro e da Lissone potranno attraversare viale Battisti o percorrerlo solo in direzione di piazzale Virgilio. Anche viale Cavriga, all’interno del Parco, sarà chiuso al traffico sabato 10 e domenica 11 settembre.

Le linee z205, z209, z218, z219, z221, z222, z228 di Brianza Trasporti potranno subire dei ritardi a causa dell’intenso traffico nei giorni di sabato e domenica Una mappa interattiva aiuta gli automobilisti a visualizzare il percorso migliore, la localizzazione dei parcheggi e gli itinerari dei bus navetta gratuiti, nonchè di programmare il percorso per arrivare a destinazione.

Per chi vuole arrivare in autodromo con il treno, Trenord ha predisposto un servizio di collegamento gratuito. Dalle 7 alle 12.30 di domenica saranno disponibili 12 treni speciali in partenza da Milano Centrale che in 23 minuti porteranno i clienti direttamente alla stazione di Biassono-Lesmo, attigua all’ingresso del circuito. Dalle 15.40 alle 18.45 saranno invece a disposizione 9 treni da Biassono-Lesmo alla volta di Milano Centrale, tutte le corse di ritorno effettueranno la fermata di Monza.

«Il servizio di collegamento gratuito tra Milano Centrale e l’autodromo che ogni anno allestiamo in occasione del Gran premio di Formula 1, in collaborazione con il Comune di Monza, testimonia la solidità del rapporto tra l’azienda e il territorio – ha affermato l’amministratore delegato di Trenord Giuseppe Biesuz – .Quest’anno saranno oltre 8mila i posti messi a disposizione, che consentiranno agli appassionati di motori di assistere alla gara evitando lo stress del traffico e ai cittadini di Monza e dintorni di avere in circolazione meno automobili».

Si informa che per la sola giornata di domenica 11, non saranno disponibili i treni da Milano Porta Garibaldi a Lecco. Non subiranno variazioni, invece, le corse destinate a Lecco in partenza da Milano Centrale. Per maggiori informazioni sugli orari si invitano i viaggiatori a consultare gli appositi avvisi di stazione, il sito www.trenord.it, il numero gratuito del contact center di Trenord 800.500.005, operativo tutti i giorni dalle 7 alle 21.