Basket, Rimadesio batte BergamoMatteo Motta rompe l’equilibrio

Buon esordio per la Rimadesio nel campionato di serie C Dilettanti. Nella prima posticipata a lunedì, all'Aldo Moro, ha battuto la Virtus Bergamo per 69-65. Buone prestazioni per Marinò e Molteni. Ma il canestro decisivo è di Matteo Motta, da tre punti in volata.
Basket, Rimadesio batte BergamoMatteo Motta rompe l’equilibrio

Desio – Buon esordio per la Rimadesio nel campionato di serie C Dilettanti. I fantasmi di qualche amichevole sottotono sono stati prontamente scacciati con una prova tutta grinta e determinazione. Qualità ed esperienza arrivano dal play Matteo Marinò, nuovo capitano, e dal lungo Marco Molteni, ma a rompere in due il match è stato il giovane Matteo Motta, che ha piazzato la tripla decisiva a pochi secondi dalla fine.

L’incontro si è giocato punto a punto: inizio favorevole agli ospiti, che all’8′ si portavano sul 14-20, ma pronta reazione dei desiani, che nel secondo quarto sorpassavano i rivali fuggendo poi sul 37-30 del 17′. Colpo di coda dei bergamaschi prima dell’intervallo: si andava così al riposo sul 39-40. Nella ripresa Aurora quasi sempre avanti ma nel finale la Virtus impattava sul 65 pari e solo una bomba del giovane Matteo Motta, seguita da un libero di capitan Marinò, riusciva a piegare gli indomiti avversari.
L.M.

Rimadesio-Virtus Bergamo 69-65
Rimadesio:
Motta 6, Torgano 11, Bernardi, Meregalli 7, Arioli 12, Molteni 12, Malberti ne, Delena 8, Colombo, Marinò 13. All: Villa
Virtus Bergamo: Tengattini 17, Zanini 7, Barcella, Beretta 11, Deleidi 2, Deligios 6, Guffanti 8, Pedron, Mantoan 12, Cancelli 2. All: Agazzi
Parziali: 20-22 al 10′, 39-40 al 20′, 69-65 al 30′