Europei di volley, le interviste:Italia, sorrisi e valigie pronte

Grandi sorrisi dopo la vittoria dell'Italia sull'Olanda (3-1) nei quarti di finale degli Europei femminili di volley. La soddisfazione, e le valigie pronte, di Barbolini, Gioli e Leonardi. L'amarezza dell'olandese Flier.
Europei di volley, le interviste:Italia, sorrisi e valigie pronte

Monza – Grandi sorrisi dopo la vittoria dell’Italia sull’Olanda nei quarti di finale degli Europei femminili di volley.

Massimo Barbolini: “Era una partita da dentro o fuori e l’Italia ha risposto presente, nel migliore dei modi. E l’ha fatto con due facce: un primo set perfetto, tanta fatica in attacco nel secondo ma una grande difesa, come ai bei tempi. Poi siamo calati un po’ e loro sono una squadra forte, nel quarto infine sarebbe bastato un niente per riportarle sotto. Adesso facciamo le valigie e andiamo a Belgrado”.

Simona Gioli: “Nei momenti in cui l’Olanda ha giocato male è stato solo merito nostro. Complimenti a tutti, siamo stati una grande squadra. Poche chiacchiere e adesso sorridiamo un pochino, perché stiamo andando in final four”.

Giulia Leonardi: “Sono emozionatissima, ancora mi tremano le gambe quando entro in campo. Sono contenta perché piano piano prendo fiducia, ma devo rinraziare le mie compagne perché mi aiutano tantissimo. Due anni fa ero secondo libero a Cesena, mi è cambiato tutto in un’estate. E’ un sogno”.

Manon Flier: “Non era quello che pensavo. Solo nel terzo set abbiamo giocato come sappiamo, ma abbiamo fatto fatica a cambiare ritmo sulla pressione dell’Italia. Non abbiamo giocato abbastanza bene, eravamo molto vicine al top. E’ una cosa difficile da accettare”.