Vergani e VerdenaE’ Natale al Bloom

Stefano Vergani e l'Orchestrina Acapulco per il tradizionale concerto di Santo Stefano, i Verdena (sold out) per il 27 dicembre. E' il Natale al Bloom di Mezzago.
Vergani e VerdenaE’ Natale al Bloom

Come dice la pubblicità? Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c’è il Bloom di Mezzago. Soprattutto quando è Natale. Soprattutto quando è Santo Stefano e c’è il concerto di Stefano Vergani con l’Orchestrina Acapulco. L’appuntamento è ormai un classico. Il 26 dicembre, come ormai da qualche anno, il cantautore di Bernareggio sarà sul palco per accompagnare il pubblico fuori dalla tre giorni di festeggiamenti tra cene, pranzi e regali.
In scaletta i titoli dell’ultimo album (uscito a gennaio) “E allor pensai che mai”, ma a dir la verità con Vergani in scena la scaletta può essere tranquillamente stravolta in un attimo. Il concerto comincia alle 22.45 (apertura porte alle 22), l’ingresso è libero.

Non è l’unico grande concerto del periodo. Perché qualche settimana fa, su facebook, il Bloom aveva chiesto ai suoi frequentatori: «Quale artista italiano vorreste per natale?». Più di duecento le risposte e un solo vincitore: i Verdena. E Verdena saranno.

Quella del 27 dicembre sarà per il gruppo bergamasco l’ultima tappa dello “Wow tour”, che li ha visti esibirsi in un’ottantina di date in meno di un anno. Poi si chiuderanno in studio di registrazione per lavorare al nuovo disco. Sono già stati a Mezzago in febbraio con due date sold out e siccome non c’è due senza tre, anche per l’ultimo concerto i biglietti sono già andati a ruba. Si comincia a suonare alle 23, «chi è senza biglietto – dicono dal Bloom – è pregato di non presentarsi alla cassa. Tanto non si entra».
Chiara Pederzoli