Italian Songbook 2Morgan in teatro

Cinque date in teatro per portare in giro per l'Italia le canzoni di "Italian Songbook vol.2". Dopo X-Factor, Morgan ricomincia il 19 marzo dal Politeama di Genova. Il 20 marzo è allo Smeraldo di Milano.
I primi 40 anni di Mr MorganStoria tra genio e sregolatezza

Monza – Cinque date in teatro per portare in giro per l’Italia le canzoni dell’ultimo disco, il volume due di quell’Italian Songbook in cui ha ricantato (e riarrangiato) brani del repertorio di grandi nomi della musica italiana. Marco Castoldi, in arte Morgan, porta in scena tra le altre l’english version di “Io che non vivo” di Pino Donaggio, “Marianne” di Sergio Endrigo, “Non insegnate ai bambini” di Giorgio Gaber.
Dopo l’avventura come giudice nella quinta stagione di X-Factor, ha ripreso il percorso di ricerca e approfondimento già avviato col volume uno del progetto, registrato nel 2009 rispolverando canzoni degli anni ’50-’60.

Dopo la presentazione del disco a gennaio e l’uscita nei negozi, Morgan terrà alcuni live. Queste le date del tour: il 19 marzo al Teatro Politeama di Genova, il 20 marzo al Teatro Smeraldo di Milano, il 23 marzo al Casinò Park di Nova Gorica in Slovenia, il 4 maggio al Gran Teatro Geox di Padova e il 25 maggio all’Auditorium Parco della Musica, in Sala Sinopoli, a Roma.