Desio, ruba navigatore da un’auto e lo offre a parente della vittima

Ha rubato un navigatore satellitare da un’auto parcheggiata in pieno centro e ha tentato di rivenderlo al cognato della vittima del furto. Un ladro poco furbo quello arrestato mercoledì pomeriggio dai carabinieri del nucleo radiomobile di Desio.
Carabinieri
Carabinieri

Ha rubato un navigatore satellitare da un’auto parcheggiata e ha tentato di rivenderlo al cognato della vittima del furto. Un ladro poco furbo quello arrestato mercoledì pomeriggio dai carabinieri del nucleo radiomobile di Desio. L’uomo, un pakistano di 28 anni, ufficialmente residente a Cesano Maderno ma in realtà senza fissa dimora, ha portato via il tom tom da una Opel Zafira parcheggiata in via Conciliazione, in pieno centro città, all’ombra della Basilica.

E’ riuscito a forzare la serratura della portiera dell’auto e ha estratto il navigatore, il tutto senza essere visto o notato da nessuno poi ha tentato di rivendere l’apparecchio appena rubato a un marocchino il quale ha notato che tra gli indirizzi registrati dall’apparecchio c’era anche quello di casa sua. Si è quindi insospettito e ha analizzato meglio il navigatore: si è stupito ancora di più quando si è accorto che gli indirizzi salvati erano quelli di suoi amici, parenti e conoscenti. Ha quindi intuito che si trattava del navigatore di un famigliare.

Gli è bastato uscire dal negozio, girare l’angolo e andare a controllare l’auto del cognato parcheggiata in via Conciliazione per rendersi conto dell’accaduto. Il marocchino inseguito, ragggiunto e tenuto d’occhio il pakistano e avvertito i carabinieri che hanno arrestato il ladro per furto in flagranza di reato.