Monza, ecco gli ospiti ucraini Ti do una mano fa festa a San Biagio

Sono arrivati giovedì a Monza i trentacinque ospiti ucraini dell’associazione Ti do una mano. I bambini sono stati accolti dalle famiglie con una grande festa venerdì sera all’oratorio di San Biagio.
Monza, i bambini ospiti dell’associazione Ti do una mano
Monza, i bambini ospiti dell’associazione Ti do una mano

Sono arrivati giovedì a Monza i trentacinque ospiti ucraini dell’associazione Ti do una mano. I bambini sono stati accolti dalle famiglie con una grande festa venerdì sera all’oratorio di San Biagio. Per le famiglie ogni volta è una grande emozione rivedere i ragazzi che seguono e aiutano da anni. E sono quattro le nuove famiglie che si sono unite all’associazione, entusiaste di questi primi giorni. Certo, le difficoltà legate alla lingua ci sono: ma, con i bambini è più facile superare tutto, anche attraverso il gioco.

Quest’anno alcune novità, Misha sarà ospite per l’ultima volta nella famiglia Biella perché compirà 18 anni a ottobre mentre la famiglia Tomeo ha ospitato il bambino che ha adottato a distanza negli ultimi tre anni. Questo mese di soggiorno sarà davvero importante e carico di emozioni per tutti, dai piccoli agli adulti.