Una buca killer su viale Lombardia Due motociclisti sbalzati da sella

Non sembra esserci pace per viale Lombardia a Monza. Dopo i continui ritardi, il cantiere infinito per il tunnel, e altri ritardi prima dell’avvio dei cantiere della parte in superficie dell’infrastruttura, ora a creare pericoli per la circolazione, soprattutto per i motociclisti, è un avvallamento che si è formato prima dell’imbocco del tunnel.
Viale Lombardia, la zona dei cantieri
Viale Lombardia, la zona dei cantieri

Non sembra esserci pace per viale Lombardia a Monza. Dopo i continui ritardi, il cantiere infinito per il tunnel, e altri ritardi prima dell’avvio dei cantiere della parte in superficie dell’infrastruttura, ora a creare pericoli per la circolazione, soprattutto per i motociclisti, è un avvallamento che si è formato prima dell’imbocco del tunnel. Lo si incontra procedendo da Cinisello verso Lecco. Ed è talmente pericoloso questo cedimento stradale che ha già causato almeno due incidenti, uno dei quali molto grave. In quest’ultimo caso una donna, che si trovava alle spalle di un motociclista, è stata sbalzata a terra, rompendosi una vertebra. Un incidente simile ha coinvolto anche un’altra coppia di motociclisti che, dopo l’impatto con l’avvallamento, ha rischiato seriamente di cadere rovinosamente a terra.

E mentre, faticosamente, il cantiere per il sopratunnel si mette in moto, La giunta comunale torna a San Fruttuoso, per un nuovo incontro pubblico con il tema “ Mobilità, viabilità e opere pubbliche nel quartiere San Fruttuoso”. L’incontro è previsto martedì 25 giugno alle ore 20.45 presso il centro civico di via Iseo 18 ed è stato richiesto da cittadini e comitati nell’appuntamento di “A tu per tu” . Saranno presenti Egidio Longoni, Assessore alla Partecipazione, Paolo Confalonieri, Assessore alla Mobilità e Sicurezza, e Antonio Marrazzo, Assessore alle Opere pubbliche.