Nova: rubano i cavi della tranviaPresi ladri di rame, sono milanesi

Ladri di rame in azione a Nova Milanese, lungo i binari in disuso del vecchio tram. I carabinieri hanno sorpreso all’alba di lunedì primo luglio due malviventi intenti a rubare il materiale con cesoie e diversi attrezzi. I due hanno tentato la fuga ma sono stati raggiunti da una pattuglia in via Sabotino.
Cavi pendenti in via Garibaldi a Nova
Cavi pendenti in via Garibaldi a Nova Pier Mastantuono

Ladri di rame in azione a Nova Milanese, lungo i binari in disuso del vecchio tram. I carabinieri hanno sorpreso all’alba di lunedì primo luglio due malviventi intenti a rubare il materiale con cesoie e diversi attrezzi. I due hanno tentato la fuga ma sono stati raggiunti da una pattuglia in via Sabotino. Avevano con sé già una buona quantità di rame, oltre ad una scala e ai vari attrezzi. In manette sono così finiti un uomo di 41 anni di Milano e un quarantenne di Bollate, entrambi incensurati.

Da tempo è in corso una polemica sui binari del tram: i comuni attraversati dalla vecchia linea Milano-Desio ne chiedono la rimozione. Atm rimanda la questione al comune di Milano, che per il momento non dà risposte. Intanto aumentano gli incidenti provocati dalle rotaie: ciclisti e motociclisti finiscono a terra perché i loro mezzi si incastrano nei binari. Il comune di Desio ha lanciato una campagna via twitter dal titolo “ATMtogliibinari”.