Monza, ladro atteso dai carabinieri ma a San Biagio è allarme furti

Dopo aver forzato una portafinestra era riuscito a penetrare nella abitazione al secondo piano di un 49enne, in via D’Azeglio, in quel momento assente, ma non ha fatto i conti con i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile che l’hanno sorpreso sul fatto. Intanto, a San Biagio, è allarme furti con due episodi lo scorso week-end. .
Arrestato un topo d’appartamento a Monza
Un topo d’appartamento in azione (repertorio) <?EM-dummyText Crediti?>

Dopo aver forzato una portafinestra era riuscito a penetrare nella abitazione al secondo piano di un 49enne, in via D’Azeglio, in quel momento assente, ma non ha fatto i conti con i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile che l’hanno sorpreso sul fatto: è accaduto domenica notte poco prima delle tre. Il topo d’appartamento, un 27enne albanese senza fissa dimora, ha cercato di fuggire ma è stato bloccato e arrestato.

Non era accaduto altrettanto il week-end precedente nelle vie Medici e Col di Lana per due episodi accaduti sabato notte. Nel primo caso, i soliti ignoti si sono introdotti in un appartamento di una casa di ringhiera dopo aver scassinato la porta finestra del balcone. Una volta dentro casa, in quel momento vuota i soliti ignoti hanno trafugato oggetti d’oro tralasciando invece computer e altri prodotti tecnologici. Il secondo episodio in via Col di Lana, all’angolo con via Cesare Abba, vittime una coppia di pensionati, presenti in casa. I delinquenti hanno avuto la mano talmente leggera, che i proprietari non si sono accorti di nulla. Anche in questo caso, hanno puntato a tutto l’oro che sono riusciti ad arraffare in casa.