Giussano ricorda Borgonovo A lui intitolato il centro sportivo

Il centro sportivo comunale di Giussano verrà intitolato a Stefano Borgonovo, il campione di calcio deceduto quest’anno, vinto dalla Sla. La cerimonia è in programma sabato 30, alle 11, in largo Donatori di sangue
Stefano Borgonovo con la maglia della Fiorentina
Stefano Borgonovo con la maglia della Fiorentina

Il sindaco l’aveva promesso. Già il Comune ha concesso alla Fondazione che porta il nome del campione di calcio un’area al camposanto per edificare un monumento. Ora però si intitola a lui il centro sportivo comunale.

La cerimonia è in programma per sabato 30 alle 11. L’amministrazione vuole, così, tenere vivo per sempre il nome e il ricordo del bomber del calcio, deceduto alla fine di giugno dopo aver a lungo combattuto contro la Sla. E che venga impresso proprio al centro da cui, dopo i campi dell’oratorio, è partita la sua carriera e dove, fino all’ultimo, ha visto i “suoi” piccoli calciatori della scuola calcio Extrasport crescere.

L’intenzione di intitolare il centro di largo Donatori di Sangue era stata espressa dal primo cittadino Gian Paolo Riva il giorno del funerale, per il quale a Giussano era accorsa una folla di persone, molti calciatori e dirigenti di diverse società.