Biassono, con la bici sotto un tir Solo qualche graffio per una 30enne

Una trentenne di origine marocchina residente in paese è stata travolta in sella alla sua bici da un grosso mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti i vigili di Biassono e il 118. Per la donna solo qualche graffio.
La bicicletta sotto il tir, miracolosamente illesa la giovane marocchina
La bicicletta sotto il tir, miracolosamente illesa la giovane marocchina

Poteva davvero trasformarsi in tragedia, ma per fortuna il tutto si è risolto con un trasporto in codice verde all’ ospedale San Gerardo di Monza. Una trentenne di origine marocchina residente in paese è stata travolta in sella alla sua bicicletta da un grosso mezzo pesante. Sul posto sono intervenuti gli agenti di Polizia locale di Biassono e un’ ambulanza del 118.

Per un attimo si è temuto il peggio. Il fatto è accaduto in via Cesana e Villa, intersezione con via Gerardo dei Tintori. Un camion, proveniente da Monza e diretto in via Gerardo dei Tintori (strada che collega via Parco, importante arteria per raggiungere il vimercatese), appena ripartito a semaforo verde ed in fase di manovra di svolta a destra, non ha visto una ciclista proveniente da Monza e diretta verso Macherio, che in quel momento stava superando il mezzo sulla destra, fuori dalla pista ciclabile.

L’ impatto è stato inevitabile: la giovane donna, classe 1983, è stata investita dal camion, guidato da un 37enne. Il caso ha voluto che a incastrarsi sotto il pesante automezzo, fosse fortunatamente solo la bicicletta. A seguito dell’ urto la donna è stata letteralmente sbalzata in avanti, uscendone praticamente illesa con solo qualche graffio riportato su jeans e borsetta.