Monza, viale Industrie e Stucchi La buca della settimana sono tante

Una buca sola? Una strada di buche sul podio della settimana del Cittadino. C’è a Monza un luogo che meglio di qualsiasi altro può raccontare il vero e proprio disastro provocato dalla pioggia sull’asfalto: viale delle Industrie-viale Stucchi.
Monza, viale delle Industrie-viale Stucchi: le buche della settimana per il Cittadino
Monza, viale delle Industrie-viale Stucchi: le buche della settimana per il Cittadino Fabrizio Radaelli

Una buca sola? Una strada di buche sul podio della settimana del Cittadino. C’è a Monza un luogo che meglio di qualsiasi altro può raccontare il vero e proprio disastro provocato dalla pioggia sull’asfalto: dovrebbe essere la grande arteria di scorrimento sud-est, ma viale delle Industrie-viale Stucchi di scorrevole in questi giorni ha ben poco.

Gli automobilisti stanno all’erta, perché adesso il pericolo sono le buche sulla strada. Si va dalla piccola voragine di qualche centimetro di diametro, al vero e proprio cratere che finisce per rovinare l’auto. Non è che proprio tutti gli automobilisti riescano ad evitarle. Lunedì e martedì mattina in due sono stati costretti a fermarsi a bordo carreggiata con la gomma squarciata.


Leggi Monza, ecco la buca della settimana Idea resina speciale per le strade (20 febbraio 2014)


Leggi Monza, la buca dal cuore di pavè: Il Cittadino premia via Lecco (27 febbraio 2014)

Dalla zona della Rovagnati, al confine con Villasanta, fino al cavalcavia di San Rocco è un vero e proprio stillicidio di buche. Il tratto peggiore è quello compreso dalla rotonda del cimitero a quella nuova a fagiolo di via Buonarroti. E nella corsia si sorpasso la somma di buche e rattoppi ha creato sostanzialmente un’unica, grande, ruga. Segno del tempo, delle voragini causate dall’asfalto che è saltato via e degli interventi di riparazione.Con un paio di enormi “bubboni” proprio a metà di quel tratto di strada, che poco ci manca da scambiarli per dossi dissuasori.