Monza, sicurezza del Lambro Un milione di euro dalla Regione

«Un milione di euro alla città di Monza per integrare i finanziamenti a difesa della città dal rischio idrogeologico». Lo annuncia l’assessore regionale al Territorio, stanziamento di fondi regionali per «prevenire e proteggere, dagli eventi naturali, cittadini e imprese che si trovano in zone particolarmente esposte».
Monza, il Lambro nel tratto cittadino
Monza, il Lambro nel tratto cittadino

«Un milione di euro alla città di Monza per integrare i finanziamenti a difesa della città dal rischio idrogeologico». Lo annuncia l’assessore regionale al Territorio, stanziamento di fondi regionali per «prevenire e proteggere, dagli eventi naturali, cittadini e imprese che si trovano in zone particolarmente esposte». Sono parte di un pacchetto complessivo di 16 milioni predisposti per la Lombardia dalla Regione.

«L’intervento a Monza – ha continuato prevede la messa in sicurezza delle opere idrauliche presenti sul fiume Lambro, mediante la manutenzione straordinaria degli argini all’interno del centro urbano che, come è noto, è frequentemente soggetto a esondazioni. Questo finanziamento ci consente di intervenire sulle due situazioni a maggior rischio» riferisce la Regione in un comunicato.