Lissone in festa per la visita del cardinale Scola

L’arcivescovo Angelo Scola ha incontrato la comunità del decanato di Lissone. Chiesa prepositurale colma di fedeli lissonesi e di altri comuni limitrofi, diversi ordini religiosi femminili, volontari delle associazioni locali, insieme a tutti i sacerdoti del decanato e una rappresentanza dei chierichetti.
La chiesa prepositurale di Lissone in occasione della visita decanale del cardinale Scola
La chiesa prepositurale di Lissone in occasione della visita decanale del cardinale Scola Gianni Radaelli

L’arcivescovo Angelo Scola ha incontrato la comunità del decanato di Lissone. Sabato la chiesa prepositurale era colma di fedeli lissonesi e di altri comuni limitrofi, diversi ordini religiosi femminili, volontari delle associazioni locali che si mettono a disposizione della comunità, insieme a tutti i sacerdoti del decanato e una rappresentanza dei chierichetti.
La piazza della chiesa si è animata per “Famiglie in festa” grazie alla collaborazione dei ragazzi dell’oratorio e di alcuni volontari locali. Don Tiziano Vimercati, decano, ha voluto ringraziare il cardinale per questa visita, sottolineando: «Sua Eminenza è per la comunità il Pastore che indica la strada da condividere verso Gesù che è verità e vita».

Lo stesso Scola ha invitato i fedeli ad affrontare l’esistenza portando nel cuore il concetto di conversione, “il contributo di ogni singolo è importante e costruttivo se teso alla rigenerazione sociale”.