Un pollaio nel mirino a Carate Brianza: in una sera rubate 12 galline

Singolare furto a Carate Brianza. In via Pirandello da un pollaio sono sparite 12 galline. Il furto è avvenuto tra le 20.30 e le 23, arco di tempo in cui il padrone del pollaio si è assentato da casa. I ladri hanno tagliato una recinzione.
Galline
Galline

Singolare furto a Carate Brianza. Nei giorni scorsi in via Pirandello, traversa di via Dei Gaggioli, tra le 20.30 e le 23, da un pollaio sono sparite 12 galline. Un episodio che fa tornare ai tempi in cui, nella Brianza contadina, i furti di galline erano all’ordine del giorno e i polli erano un tesoro da difendere con i denti e con le unghie.
Ad accorgersi della razzia il padrone degli animali che, al momento dell’intrusione, non era in casa. «Sono uscito alle 20.30 e quando sono tornato – racconta il derubato – ho controllato il pollaio. Non sentivo nessun rumore e allora mi sono insospettito e sono andato a guardare meglio. È allora che ho scoperto che le galline non c’erano più. Ho controllato la recinzione del mio giardino e ho visto che era tagliata in due punti, nel tratto in comune con il giardinetto pubblico “dei Gaggioli” perché ha un entrata su questa via».
L’erba del giardinetto calpestata dai ladri è un altro segno del loro passaggio.