Motore acceso ma dentro non c’è nessuno: la Bmw fantasma di via Correggio

«C’è una macchina ferma per strada con il motore acceso ma dentro non c’è nessuno». Una strana segnalazione quella arrivata mercoledì attorno a mezzogiorno ai carabinieri di Monza. L’auto, una Bmw, stazionava lungo la via Correggio.
La via Correggio di Monza
La via Correggio di Monza

«C’è una macchina ferma per strada con il motore acceso ma dentro non c’è nessuno». Una strana segnalazione quella arrivata mercoledì attorno a mezzogiorno ai carabinieri di Monza. L’auto, una Bmw, stazionava lungo la via Correggio. Qualcuno, in tarda mattinata, ha notato la lussuosa automobile accesa ma senza nessuno a bordo. Trascorso qualche minuto, la situazione non era cambiata. Di qui la telefonata al 112.

Sul posto si è portata una pattuglia che ha effettivamente trovato la vettura tedesca con il motore acceso come riferito dal cittadino che aveva effettuato la segnalazione. Dal numero di targa è risultata intestata ad una società di leasing. Quando erano in corso accertamenti per risalire al conducente, quest’ultimo è ricomparso ed ha spiegato ai militari di aver lasciato l’auto accesa pensando di tornare dopo qualche secondo, invece si è dovuto assentare più del previsto per una commissione.

Se non fosse stato per la segnalazione dell’onesto cittadino, qualche malintenzionato avrebbe potuto approfittarne.