Pazzi per il gioco d’azzardo, coppia di 30enni clonava le carte di credito a Carate

VIDEO Truffatori per l’azzardo Per giocare e vincere più soldi hanno pensato bene di clonare la carta di credito di un’anziana signora di Carate. Che si è accorta dell’ammanco di 5mila euro sol conto corrente e ha presentato denuncia ai carabinieri.
Il gioco d’azzardo li ha spinti a cercare soldi con metodi illeciti
Il gioco d’azzardo li ha spinti a cercare soldi con metodi illeciti

Il gioco d’azzardo li ha spinti oltre ogni limite, persino clonare la carta di credito di una donna residente a Carate Brianza. Si tratta di un uomo e una donna originari del napoletano, già noti alle forze dell’ordine con casa ad Afragola e a Mugnano. Trent’anni entrambi, sono stati individuati dai carabinieri della stazione di Carate Brianza, dopo un’attività investigativa iniziata nel marzo di quest’anno. È primavera quando una donna residente in città si presenta negli uffici della locale stazione dei carabinieri. Denuncia il fatto che la sua carta di credito sia stata clonata e le abbiano prelevato forzatamente 5mila euro. Si scopre che quella carta viene regolarmente utilizzata per giocare online su siti di scommesse.

1017974

Un tesoretto tradotto in Cartalis, una carta utilizzata per le giocate virtuali intestata a uno dei due indagati. A quanto pare la coppia avrebbe vinto un 10 per cento in più rispetto alla somma a disposizione. I due sono stati denunciati per frode informatica, uso fraudolento della carta di credito e riciclaggio. Procede la procura di Napoli e a loro carico si apre un’ulteriore indagine, per capire se abbiano commesso altri reati simili.