Guida ma la patente non l’ha mai fatta: un 31enne denunciato dai vigili di Monza

«Patente e libretto»: il secondo è risultato intestato a una 27enne di Sesto San Giovanni. Quanto alla prima: «Non ce l’ho». Come mai? Mai conseguita. Così un 31enne albanese residente a Monza è stato denunciato per guida senza patente.
Un controllo stradale degli agenti di Monza
Un controllo stradale degli agenti di Monza

«Patente e libretto»: il secondo è risultato intestato a una 27enne di Sesto San Giovanni. Quanto alla prima: «Non ce l’ho». Come mai? Mai conseguita. Così un 31enne albanese residente a Monza è stato denunciato per guida senza patente. Gli agenti della polizia locale l’hanno fermato attorno alle 3.15, in largo Mazzini, era al volante di una Renault Scenic la cui proprietaria è stata a sua volta differita per incauto affidamento.

Sempre gli uomini coordinati dal comandante Alessandro Casale hanno anche sospeso la patente di guida a un lissonese di 22 anni fermato in via Borgazzi, mentre era alla guida di una Volkswagen Polo, con un tasso alcolemico di 1,05 grammi per litro rispetto al limite di 0,5. Il giovane dovrà anche pagare una salata sanzione.

Infine in via Goldoni, sono intervenuti in seguito ad un incidente occorso a una 65enne monzese che ha perduto il controllo della sua Chevrolet Kalos e, dopo aver urtato due auto in sosta, si è ribaltato sul fianco sinistro. Fortunatamente ha subito solo qualche escoriazione. Gli agenti hanno proceduto contro il conducente per non aver tenuto a governo l’automobile e hanno sanzionato i proprietari delle altre due vetture coinvolte in quanto posteggiate in divieto di sosta.